No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20061004

sciugar

vorrei farvi notare, senza commento, i testi dell'ultimo singolo italiano di zucchero e del prossimo singolo internazionale:

l'italiano BACCO PERBACCO
Ci vuole qualche cosa
Qualche cosa di piu’
Ci vuole un po’ di pushing pushing
Quando il sole va’, il sole va’ giu’
Ci vedi qualche cosa
Di positivo in un no
Ci vuole un po’ di catching funky
Quando il sole no, il sole non ho
Oh yeah… yeah!
Ci vuole qualche d’uno
Che mi ami di piu’
Ci vuole un po’ di pushing pushing
Quando il sole va’, il sole va’ giu’
Ci vuole un’altra cosa
Forse un’Ave Maria
Ci vuole un po’ di mercy mercy
Quando il sole va’, il sole va’ via
Baby don’t cry
Make it funky
Pane e vino io ti portero’
Miele e venere su dai campi
Che c’ho l’anima nel fondo del Po
Ci vuole quella cosa
Che ci manca di piu’
Che siamo quasi tutti ai frutti
Quando il sole va’, il sole va’ giu’
Ma vedi qualche cosa
Di positivo in un mai
Ci vuole un po’ di mercy mercy
Quando il sole no, il sole non hai
Baby don’t cry
Make it funky
Pane e vino io ti portero’
Miele e venere su dai campi
Che c’ho l’anima nel fondo del Po
Baby don’t cry
Make it funky
Pane e vino portero’ x te
Miele e venere x tutti quanti
Che c’ho l’anima nel fondo del Po
Bacco perbacco
Ecco cos’e’ vivere
Bacco perbacco
Dimmi dov’e’ venere
Baby don’t cry
Make it funky
Pane e vino io ti portero’
Miele e venere su dai campi
Che c’ho l’anima nel fondo del Po
Baby don’t cry
Make it funky
Pane e vino portero’ per te
Miele e venere x tutti quanti
Che c’ho l’anima nel fondo del Po
Che c’ho l’anima nel fondo del Po


l'internazionale CUBA LIBRE
Eri la mia vita
La mia religione sempre
Eri un sole
Che mi stava in fronte
Eri il ritmo delle mie notti
Hasta l’hasta siempre
Domani vado via
Da San Francisco night
A San Francisco night
Io non ci torno piu’
Che mi dispiace lo sai
Ma non ci credo piu’
I nostri sogni nel vento
Non li ricordo piu’
Ho desideri
Molto piu’ seri
Di quelli che sai tu
Mi piace la lasagna
E poi mi piaci tu
Un po’ di marijuana
Sotto il cielo blu
A San Francisco night
Ho visto il diavolo
Perche’ d’amore ti vesti
Che amore non c’e’ piu’
Se siamo fatti di stelle
E’ meglio un cielo blu
Ho desideri
Cieli al gin tonic
Di quelli che vuoi tu
Mi piace la lasagna
E poi mi piaci tu
Un po’ di marijuana
Sotto il cielo blu
Mi piace la notte all’Havana
E poi mi piaci tu
Ma sogno un cuba libre mio amor
Sotto il cielo blu.....
Il cielo blu
Ahy que bailar la salsa
Ti cura il dolor
Vai che la salsa
Ti cura l’amor
Mi piace la bologna
E poi mi piaci tu
Un po’ di marijuana
Sotto il cielo blu
Mi piace la notte all’Havana
E poi mi piaci tu
Ma sogno un cuba libre mio amor
Un altro cuba libre mio amor
Che cerco un po’ d’amore mio amor
Sotto il cielo blu…..

Hasta l’asta siempre………

8 commenti:

jumbolo ha detto...

dici che si abbassa il livello culturale del blog postando zucchero o si alza in quanto lo postiamo criticamente?

bobmanno ha detto...

si alza la glicemia....

jumbolo ha detto...

vero anche questo....beh in questi ultimi tempi era già alta eh :))

Anonimo ha detto...

ci avevo fatto caso anche io, sia al testo che all'hasta l'asta...sta messo male poraccio..ma vi consiglio anche STOP!DIMENTICA di Tiziano Ferro..lì si tocca l'assurdo..

Filo ha detto...

e musicalmente è uguale a una canzone di Otis Redding.

lafolle ha detto...

il livello culturale del blog si è chiuso in cameretta con le cuffie ad ascoltare gli antrax...mentre parliamo di zucchero.

jumbolo ha detto...

grandi anthrax, grandi.
detto questo, notavo tra l'altro un certo scimmiottamento, diciamo così, del testo della seconda canzone di sugar con il testo di me gustas tu di manu chao...fatte ovviamente le dovute proporzioni (quella di manu è una canzone semplice ma di gran classe, questa è una schifezza).
non trovate? la lasagna, la maria, ecc ecc

Matteo ha detto...

zucchero è finito con miserere (escluso)
Tutte le canzoni decenti che ha fatto dopo, più o meno, sono cover