Questa notizia ve la devo ricopiare. Troppo "gustosa".
Nube piccante a Londra: allarme chimico, ma era peperoncino
Strade isolate, pompieri al lavoro, squadre speciali in tenuta antigas, crisi di panico della popolazione aggredita da una terrificante nuvola di fumo acre: lunedì sera a Londra, per tre ore, si è temuto il peggio. Ma grazie a un'irruzione delle truppe speciali antiterrorismo, si è potuto sgominare il nemico: era il "nam prik pao", una micidiale salsa al peperoncino, che stava bollendo sui fornelli del ristorante thailandese Thai Cottage.
Da Il Manifesto di oggi.
Mi è venuto subito a mente un film straordinario, uno dei primi di Ang Lee, quando ancora era divertente e profondo insieme (anche se con Brokeback Mountain si è un po' ripreso): Mangiare Bere Uomo Donna. Un film che vidi per caso (mi ricordo che partimmo con due amici per andare al cinema a Pisa e finimmo in centro a Firenze) e che mi lasciò affascinato. Se non l'avete visto, non fatevelo scappare, anche se è del 1994. Delicato e succulento, profondo come solo i film orientali sanno essere.
5 commenti:
mangiare bere uomo donna (il titolo vienne da un detto popolare cinese, che elenca le cose essenziali della vita), è sicuramente un film interessante ma non mi ha mai entusiasmato troppo. a tratti tende a deragliare nella direzione della soap (di gran classe ovviamente perchè ang lee è comunque un maestro).
vero è che la sequenza iniziale è da antologia. davvero da scuola del cinema (e di cucina).
m.
è un film che adoro!
forse è per questo che ho sempre in borsa il mio spray da terrorista aglio e olio.... ;)
come fate voi due ad andare d'accordo lo sa solo il budda...
si davvero! che poi quando litighiamo, uno col suo computer, l'altra col computerino, in due angoli della stanza a commentare lo stesso post senza saperlo.... ;)
fantastico
Posta un commento