No, non è un post sull'allenatore del Livorno. E' un post su una piccolissima riflessione, forse stupida, nata da un servizio del rinnovato TG1 che stavo guardando casualmente ieri sera mentre cenavo, sulla strage da avvelenamento di orsi marsicani nel Parco Nazionale d'Abruzzo (qui).
Qualche tempo fa vi dissi che mio nipote è in fissa con Winnie the Pooh. Dopo un po' ho scoperto che il personaggio che preferisce del Libro della Giungla è Baloo. Entrambe i personaggi sono orsi.
Fin da piccoli li consideriamo amici senza conoscerli. Potrei continuare con Napo orso capo o con Yoghi e Bubu (era un orso anche Bubu? Boh).
Forse è per questo che la cosa ci tocca parecchio.
Nella foto l'orso Baloo (sullo sfondo il serpente Kaa).
7 commenti:
io ribadisco...che fin da piccolo...
il personaggio che adoravo era mowgli......
ti sei scordato di koda fratello orso.
e la serie di film sugli "orsi" squadra di basebal comandata da una ragazzina.
te anonimo forse ti sei scordato che io ho quasi 42 anni e che koda fratello orso lo può conoscere uno che ha almeno 10-15 anni meno di me; sulla serie di film sugli orsi squadra di baseball comandata da una ragazzina invece, a differenza di koda che conosco almeno dal titolo, non saprei di cosa parli, e credo proprio dipenda dalla mia età...
È vero: da piccoli ognuno ha un orso per amico.
Da grandi, invece, se uno è un po' orso non ha nessun amico...
Ma sarà strano, il mondo?
tralasciamo il fatto che hai 42 anni ma sei ggiovane dentro...
il film cui mi riferivo è "the bad news bears" in italia conosciuto come "che botte se incontri gli orsi" con walter matthau del 1976. allenatore fallito e burbero guida una scapestrata squadra di ragazzini della little league. un classico del genere rivincita degli outsider. ebbe un sequel e ispirò una serie tv. recentemente (2005) ne è stato fatto un remake con billy bob thorton e grag kinnear (il padre di little miss sunshine).
c'è stato un periodo negli anni '80/'90 in cui rete4 lo riproponeva più o meno una domenica si e una no. secondo me ti è capitato di vederlo.
ciao bello.
m.
avevo intuito
il remake l'ho visto in aereo
cipo non è vero....se uno è un "orsetto" ha molti amici gay!!!
Baloo, il mito della mia bimba....c'ha stressato per un bel po' con al canzoncina !!
Posta un commento