No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20081023

unità


Prendetela come volete, io credo proprio che domani comprerò l'Unità. Perchè nonostante le polemiche che hanno accompagnato il cambio del direttore, che non ho seguito prima di tutto perchè la notizia è trapelata mentre ero in Argentina, dopo di che ho sentito qualcosa in proposito ma molto di sfuggita, non me ne sono interessato perchè il giornale non mi piaceva più da tempo, e quindi ho capito che era stato licenziato Padellaro ma non ho capito che il nuovo direttore era Concita De Gregorio. Avevo solo capito che il nuovo direttore era una donna.



Non so come è potuto succedere quel che è successo, una clamorosa gaffe di Concita stessa, quando ha rivelato in un'intervista che sarebbe stata la prossima direttrice, prima che ci fossero le condizioni. Non lo so, e certo questo non ha giovato alla sua immagine né a quella del giornale che ancora doveva nascere. Le battute si sono sprecate. Però, siccome le cose che scrive Concita mi piacciono, e siccome è livornese, proverò il giornale. Per l'ennesima volta. Non me ne vogliate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La settimana scorsa Concita era a Le Invasioni Barbariche . Intervista visibile qui.

Pisana di nascita, eh.... attenti ! :D

jumbolo ha detto...

eh quello conta poco, come ben sai. son talmente vicine che tante mamme vanno a pisa perchè il ginecologo che le segue lavora lì. la mi' sorella è andata a pontedera, per dirtene una, come tante mie amiche.