No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080805

assassin


Ieri sera ho spento le luci, ho acceso le candele, insomma ho creato l'atmosfera, e, finalmente, ho messo il dischetto con la prima "stagione" di Dexter. Episodi da un'ora circa, versione originale con sottotitoli italiani. Ho visto solo la prima puntata, e il mood mi è piaciuto (l'amico Eyal ne era certo); vengono introdotti piano piano i vari protagonisti, e già in questa prima puntata l'origine del "problema" di Dexter viene sviscerato (forse questo poteva essere "diluito" per creare più suspence) e svelato. Rimane il fatto che Dexter è un personaggio molto interessante, e a dispetto di alcune sottotrame "piccanti", che già si delineano, quella più interessante è quella tra lo stesso Dexter e Rita, due persone, per motivi diversi, non attratti dal sesso, motivo per cui si trovano bene insieme. Curiosi i dialoghi "misti" inglese e spagnoli tra Dexter e Batista. Anche se il genere non è il mio preferito, promette bene.

3 commenti:

monty ha detto...

è una buona serie ale.
sarebbe stata ottima se non avesse a volta sbandato
andando a finire nel clichè
del genere.
di sicuro è originale, sopra la media, ben
recitata; a mio avviso
una riuscita metafora sulla vita
e sulle convenzioni sociali.
Ne avevo anche scritto sul blogghe
ma non c'ho voglia di cercare

jumbolo ha detto...

http://abottleofsmoke.blogspot.com/search?q=dexter

not4u ha detto...

A me è piaciuta molto. Anche la seconda serie non mi ha deluso.
Ora si aspetta la terza che parte a settembre...
Cmq è una serie di ottimo livello.