No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090412

city of men


Mi riallaccio inanzitutto al primo giudizio sulla serie Secret Diary of a Call Girl, prima stagione: in un pomeriggio ho visto la seconda (altri 8 episodi), e devo dire che mi è piaciuta un po' di più. Parte benissimo, poi si rilassa un po', ma almeno osa. Vedremo se ce ne sarà un'altra.


Adesso mi sono lanciato in una sfida complessa: la visione delle 4 stagioni di Cidade dos Homens, una serie brasiliana nata come spin off del bellissimo Cidade de Deus, un totale di 19 episodi da circa 30 minuti, in portoghese. La serie è poi diventate un film (omonimo) nel 2007. Un'ironia tutta brasiliana, per uno spaccato allucinante, ma anche divertentissimo, sulla vita nelle favelas di Rio De Janeiro. I protagonisti, Laranjinha (Darlan Cunha) e Acerola (Douglas Silva) sono strepitosi. Loro due, come pure altri componenti del cast, erano anche in Cidade de Deus. C'è sempre lo zampino di Fernando Meirelles e Kàtia Lund, registi dello stesso film.


Proseguono le avventure del Dottor Lightman (Tim Roth) in Lie To Me, siamo all'episodio 9 della stagione di debutto, ed il ritmo non cala di un battito, e sono riprese quelle del Dottor Weston (Gabriel Byrne) di In Treatment, queste ultime me le sto guardando in inglese senza sottotitoli, perchè al momento non si trovano facilmente, ma devo dire che non sta andando male dal punto di vista della comprensione. Quattro pazienti "nuovi" di zecca e uno studio nuovo, insieme ad un processo...per adesso niente male.

1 commento:

ndruglio ha detto...

http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=498

i sottotitoli di in treatment
non sono ancora tutti
però li aggiornano a breve credo