No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090427

povera patria


Come vi dicevo tempo fa, ormai sono politicamente anestetizzato, non mi stupisco più di niente. Ed è un male. Qui, nel mio comune, è accaduta una cosa piuttosto scandalosa (dopo quella altrettanto scandalosa di un Sindaco - PD - agli arresti domiciliari che però non si è dimesso; sarà sicuramente una brava persona - forse eh - ma per decenza doveva farlo), e ieri sera a cena un'amica me lo faceva notare scandalizzata. Ho riflettuto, perchè è la seconda persona che me lo fa notare, anche se lo sapevo.


In breve: il PD, che non ha mai avuto problemi a governare anche dopo la scissione di Rifondazione, come un po' in tutte le aree "rosse" (Toscana ed Emilia), ha fatto le primarie con 3-4 candidati a sindaco. Ha vinto il più giovane. Una delle candidate "trombate" è uscita dal PD ed è confluita in una lista civica (in un comune di 30mila abitanti...vabbè), che non è propriamente orientata a sinistra...ci sono dentro diversi esponenti che hanno militato anche nella Lega Nord.

Ma si può? Cioè, so che si può, ma la decenza?


Ultima riflessione: Silvio punta al 50% sul territorio nazionale. Con queste premesse, ce la può fare. Punto. E ricordatevi: io non voto più. Non ce la farete a convincermi, finchè non ci saranno politici decenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro jumby
è successo anche a scarlino (gr).. la stessa identica cosa (senza primarie però).. e pensa che la personcina in questione nello stesso comune è stata consigliere comunale del pci (!!) e sindaco per più di 10 anni col pds (!!!!)

per quanto riguarda il non voto, guarda, io ti capisco e anche tanto, ma ti voglio dire che non andando a votare favorirai soltanto pd e pdl, perché gli elettori di quei 2 partiti per vari motivi andranno sempre a votare, ed è quello che vogliono (il tanto agognato bipartitismo e la tanto agognata alternanza.. mah..)

sarebbe interessante non votare se si formasse un vero e proprio "partito" dell'astensione
ma loro, i potenti, capirebbero (che hanno rotto i coglioni) con un'astensione tipo al 70%?
non credo

jumbolo ha detto...

capirebbero ma se ne sbatterebbero i coglioni

feo ha detto...

porca trota avete proprio ragione!!!
e io appoggio...infatti sono ormai due giri che non voto! la cosa che mi allibisce ancor + è proprio che contiamo poco o nulla...