Sono stanco di vivere in un Paese dove corruzione, ignoranza, razzismo, soprusi, maleducazione, pressapochismo, leggi ad personam, arrivismo e presenzialismo, televisione-spazzatura, riempiono le giornate, i palinsesti, i giornali, appunto.
Cosa ci è rimasto? Le bellezze naturali e quelle culturali (tenute bene eh...)? Il clima?
Certo.
Pensate sia abbastanza?
Non so.
Non voglio ricominciare con il vecchio ritornello del "voglio vivere in un Paese dove..." eccetera, ormai non regge più, e ha scassato la minchia pure quello. Non è il solo motivo, certo, ma di sicuro ha contribuito parecchio alla sorta di isolamento che mi sto creando attorno.
Aspetto. Aspetto che la maggioranza mi raggiunga, che quelli stanchi di tutto questo diventino appunto maggioranza. A quel punto, diserteremo le urne assieme, non useremo più i telecomandi, la maggioranza ignorerà chi c'è dentro e a quale edizione è arrivato il Grande Fratello e chi è il direttore del TG1. Non ci sarà più bisogno di truccare le leggi e le notizie: questo Paese diventerà un dormitorio fatto a stivale.
Chissà se sarà rimasto ancora qualcosa da rubare, da violentare, da emarginare.
Chissà.
7 commenti:
complimenti per il titolo!
Mmm questo post non mi è completamente chiaro... non avresti mica a portata di mano un altro post interpretativo?
Io sono a buon punto:non uso più il telecomando, ignoro chi c'è dentro e a quale edizione è arrivato il Grande Fratello e chi è il direttore del TG1.
Sono con te Jumbolo, da un bel pò di tempo anche. Mi sentivo in colpa per il mio scoraggiamento, mi consola sapere di non essere la sola.
Lisa
concordo al 100%...sogno anch'io le stesse cose,ma al risveglio mi trovo punto e da capo.devo imparare a ignorare la realtà.giuro che mi sto impegnando,ma la strada è maledettamente lunga!
punkow
Cipo, che ti devo dire, sono stanco non solo di come viene gestita l'Italia, ma pure di come pensa la sua gente, almeno, la maggioranza. Argomento del quale abbiamo già parlato più volte.
Ho preso spunto dal fatto che spesso faccio fatica ad uscire, non solo per il motivo di cui sopra, e che sempre meno mi va di sapere ciò che accade, perchè ciò che accade fa schifo.
Spero di aver chiarito almeno un po'.
Ok, va bene, allora te lo firmo... ;)
[hai ragione, eh; cazzo se hai ragione....]
Posta un commento