No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210622

I rifiuti del diavolo

The Devil's Rejects - Di Rob Zombie (2005)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)


Sette mesi dopo il sacrificio di Halloween, il 18 maggio 1978, lo sceriffo John Quincey Wydell e un numeroso gruppo di poliziotti si lanciano in una missione di "ricerca e distruzione" della famiglia Firefly, colpevole di oltre 75 omicidi e sparizioni negli ultimi anni. La famiglia si arma e spara sugli ufficiali. Rufus viene ucciso e Mamma Firefly viene presa in custodia, mentre Otis e Baby scappano. Rubano un'auto e, dopo aver ucciso l'autista, si nascondono al Kahiki Palms, un motel fatiscente.

Lo dico con dispiacere, ma a mio giudizio questa sorta di sequel di House of 1000 Corpses non è granché, nonostante il regista ci sappia fare con la telecamera, e nonostante i suoi richiami ai grandi classici (del genere e no), ed un cast di caratteristi che si divertono pure a recitare questo grand guignol.

I say this with regret, but in my opinion this sort of sequel to House of 1000 Corpses is not so much, despite the director knows how to manage with the camera, and despite his references to the great classics (of the genre and not), and a cast of character actors who also enjoy playing this grand guignol.

1 commento:

monty ha detto...

Dovrei rivederlo, all'epoca mi piacque.
Però dai, geniale ed indimenticabile la sequenza finale sulle note di Free bird dei Lynyrd! :D