No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20210624

Il codice

The Code - Di Shelley Birse - Stagioni 1 e 2 (6 episodi ciascuna - ABC1) - 2014/2016

Australia. Un veicolo rubato si scontra con un camion nel mezzo del deserto. Due adolescenti aborigeni in macchina sono gravemente feriti ma nessuno chiede aiuto perché il camion sta trasportando merce per un progetto di ricerca segreto. L'incidente sarebbe rimasto un mistero se non fosse stato per Ned Banks, un giovane giornalista on line alla disperata ricerca di una storia importante, e suo fratello Jesse Banks, un hacker in libertà condizionata.

Non è per niente male questa serie australiana (genere: conspiracy thriller), che conta su un grande cast e un ottimo ritmo, tralasciando gli scenari, esotici per noi. Ti tira dentro e ti intriga, trasportandoti in una realtà (seppur fittizia, a livello di trama) a noi lontana.

This Australian series (genre: conspiracy thriller) is not bad at all, which counts on a great cast and a great pace, leaving out the scenarios, which are exotic for us. It pulls you in and intrigues you, transporting you to a reality (albeit fictitious, at the plot level) far from us.

Nessun commento: