Esilarante; tutti avrete visto lo spot della Coca Cola in cui tale Giulia di Pisa discettava a proposito della crisi. Ora, quella Giulia lì è di Pisa come io sono di Roma, quindi, un gruppo di buontemponi ha ristabilito la verità, ironizzando sul Livorno calcio e autoironizzando sugli "usi e costumi" pisani.
Bellissimo, e complimenti agli ideatori.
No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.
20090526
il vero spot di giulia di pisa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Il gruppo che ha realizzato la clip ha risposto ad un mio commento su youtube, comunicandomi che non sono pisani. per cui l'autoironia non c'entra niente.
I veri sapori e valori della vita in salsa pisana...altro che COCA COLA...con o senza cannuccia :-))
Rob
IN TEMPI NON SOSPETTI NE AVEVO GIA’ PARLATO SUL MIO BLOG IL 7 DI MAGGIO
http://woodwood.wordpress.com/2009/05/07/patetica-coca-cola/
IO ODIOOOOO GIULIA DI PISA W LA PEPSI!
Wood permettimi, ho letto un po' il tuo blog e i commenti sul post "originario". Mi sa che vi sfugge il senso della parodia (sull'originale non dico granchè, in effetti non è ai livelli degli spot classici della coca cola, ma a me faceva ridere perchè, essendo livornese anche se di provincia, capisco al volo che quella che fa Giulia non è pisana da come parla).
La parodia gioca sulla rivalità pisa-livorno e prende solo spunto dallo spot originale, per rinforzare gli stereotipi del pisano contadino che mangia il coniglioLO coll'ulive e chiama la torta di ceci (farinata a genova) cecina, eccetera eccetera, tutti standard di eterno sfottimento tra pisa e livorno.
o magari ho capito male io alcuni commenti che i tuoi lettori hanno lasciato.
grazie mille comunque della visita, che ricambierò.
ciao!
leggere l'intero blog, pretty good
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento