No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090512

shopping


Mi sembrano molto interessanti alcune affermazioni estratte dall'intervista di Noemi Letizia a Chi. Ci danno un'idea dell'elettorato di maggioranza. Siamo interessati anche a livello antropologico. Vediamo.


"...sono stata al cinema e ho visto I Lo­ve Shopping. Film stupendo. Mi rivedo nella protagonista."

Vi invito a rileggere la recensione del NY Post in proposito, qui. Chissà se lo ha capito (il film).


Poi racconta come spende i suoi soldi: «Shopping, cene, parrucchiere ed estetista. Ado­ro curarmi le unghie. Le fac­cio crescere e poi me le faccio colorare. In questo momento le ho viola». Le viene chiesto se le piacerebbe fare un calen­dario e lei risponde: «Certa­mente ».


Vabbè, è giovane.


Per il resto annuncia che fa­rà un film in cui interpreterà la figlia in una famiglia di ter­remotati, che vorrebbe parteci­pare al Grande Fratello...


Eh beh del resto in Italia ci sono grandi attori perchè la fucina del Grande Fratello ne sforna a getto continuo.


...che voleva leggere Gomorra ma «poi ho visto il film e mi è passata la voglia. Ha racconta­to solo una piccola parte di Na­poli. La nostra immagine ne è uscita a pezzi»


Questa è interessante. Stessa dichiarazione rilasciata alcuni mesi fa dal geniale Fabio Cannavaro, sempre a Chi (il vero giornalismo, rassegnamoci, sta lì). Cioè, pare che mostrare la verità, prendere coscienza del fatto che c'è una parte dello Stato che è governata dalla malavita organizzata, non giovi al nostro paese, e a Napoli. Io davvero stento ad afferrare questo concetto. Forse, la differenza tra noi, riserva indiana e minoranza extra-parlamentare nel paese (anche Cannavaro mi pare abbia espresso piuttosto chiaramente il suo orientamento politico), e loro, maggioranza blindata a schiacciasassi, sta tutta qui.


Dico la verità, non è che mi interessi più di tanto capire perchè queste persone la pensano così. La domanda vera è: ci lasceranno vivi? Oppure, ci manderanno in vacanza al confino?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

''Io non ho creato il Fascismo, l'ho preso dall'inconscio degli italiani''
Benito Mussolini.

mi è venuta in mente questa frase leggendo il tuo post...

la domanda è: da cosa stanno deviando l'attenzione?
avessi un blog ci fare un bel post lungo come la nerchia di Obama.
Mau

jumbolo ha detto...

barack obama times new roman 32 welcome to santa croce sull'arnaccio....

Anonimo ha detto...

capolavoro : )
Mau

kassiopea ha detto...

L'immagine di Napoli ne esce a pezzi quando si scopre che li vive Noemi Letizia... (e Raffaella Fico)...