No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090513

succede a Gent


Simpatica iniziativa nella città dove vivono gli amici Dria, Sabien e Matilde. Ci diranno di più proprio loro. Leggete qui.

1 commento:

dria ha detto...

Chèttedevodì... In realtà nelle scuole c'è già da tempo un giorno alla settimana in cui ai bimbi si dà della frutta come merenda, al posto di merendine confezionate o paneburroemarmellata. Direi che in generale, come dimostra questa iniziativa, sono molto più attenti a queste cose rispetto all'Italia.

Ad essere pignoli, la "EVA" non ha solo "cooperato alla creazione della campagna cittadina", come dice l'articolo di Repubblica: è proprio la promotrice ufficiale del progetto, sponsorizzata poi da una grossa fabbrica di prodotti a basso contenuto di grassi, la "Alpro".
Tanto che il sito ufficiale dell'iniziativa (http://www.donderdagveggiedag.be) ha la pubblicità della Alpro già nella homepage.
Per carità, ce ne fossero ogni giorno di iniziative di questo genere, però forse è meglio andarci piano con gli entusiasmi. Diciamo che sono come minimo un po' scettico.

Per riempire un po' vorrei segnalare la "chicca" dello slogan che ha tirato fuori dal cilindro qualche illuminato pubblicitario:

"Donderdag wordt zonderdag. Gezonderdag."

Dove:
Donderdag= giovedì
wordt= diventa
zonder= senza
dag= giorno
gezonder= più salutare

Ovvero:
"Giovedì diventa il giorno senza. Il giorno più salutare."