No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20101231

libero


Born Free - Kid Rock (2010)


Personaggio strano, Kid Rock. O probabilmente è strano il mio "rapporto" con il suo personaggio. Nonostante le sue controversie, i suoi paradossi, le sue spacconaggini, le sue idee vagamente razziste, destrorse, maschiliste e chiaramente, da sudista statunitense medio (notare le pistole nell'apposita fondina dietro i sedili dell'auto in copertina), non riesce a rimanermi antipatico. Ho apprezzato molte delle cose che ha fatto (compreso il matrimonio con Pamela Anderson, sia chiaro), non solo il precedente Rock N Roll Jesus, come vi dissi.

Mi aspettavo grandi cose anche da questo. Grandi, insomma, diciamo un disco divertente, cazzaro, con canzoni fischiettabili e qualche ballatona strappamutande.

Invece, devo dire che questo Born Free, nonostante la presenza di Martina McBride e T.I. (Care), Zac Brown (Flyin' High), Mary J. Blidge (la versione demo di Care), e addirittura Sheryl Crow e Bob Seger (voce e piano su Collide), il disco appare moscio, ripetitivo, con davvero poco mordente.

Peccato.

1 commento:

massi78 ha detto...

Non so se ci hai fatto caso, ma le pistole sono in realtà ovunque nella copertina. Io ne ho contate sette. tra cui una al posto della leva del cambio. Ti farei notare anche i proiettili negli stivali.
qui si apprezza la copertina a dimensione gigante.
http://3.bp.blogspot.com/_J3vC7SndlYA/TNWjk07UFNI/AAAAAAAAHSU/AV-gm-TTLI4/s1600/Kid-Rock-Born-Free-Final-Cover1.jpg