No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20101128

battute

Le rivelazioni di Wikileaks. Cicchitto: "una forma di terrorismo". Paura eh? Ma di che cosa, precisamente? Che esca fuori quello che veramente gli altri pensano dell'Italia e dei suoi vertici? O peggio?

Inchiesta sui fondi neri di Finmeccanica. Berlusconi: "suicida indagare contro chi costituisce con la propria capacità operativa, la forza del paese". Giusto. Finalmente una cosa di destra: lasciamo che i potenti rubino in pace. Tra l'altro, non essendo a conoscenza di interessi di Berlusconi in Finmeccanica (ma non escludiamo che ne escano in seguito), finalmente un commento disinteressato sulla giustizia, da parte sua.

Ogni altro commento è superfluo. Ogni persona che ha una testa ed è in grado di articolare un ragionamento, anche semplice, capisce che due affermazioni di questo tenore sono, usando un francesismo, stronzate.

3 commenti:

cipo ha detto...

Voglio sperare che la grande maggioranza di quelli che lo seguono, lo faccia solo per interesse e opportunismo, non perché ne condivide davvero gli ideali. Sono un illuso? Lo vedremo quando cadrà.

jumbolo ha detto...

intanto lui ride

Enrico Bartelloni ha detto...

20 anni fà ero un compagno "morbido", oggi, con le stesse idee.....quasi sovversivo (anche per il centrosinistra).
Ho come l'impressione che la virata a destra della società ci debba riservare ancora qualche sorpresa...........