No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090319

avvertenza


Volevo avvertire le appassionate lettrici e gli appassionati lettori di questo blog che non sono improvvisamente impazzito. Ieri sera volevo scrivere la recensione del libro che avevo appena finito di leggere (La scimmia pensa, la scimmia fa), ed ho controllato sullo storico del blog stesso, quali recensioni dei libri di Palahniuk ci fossero. Ce n'erano poche (Diary e Cavie), per cui sono andato a ricercarmi le altre, che ero abbastanza sicuro di aver scritto (non sono riuscito a trovare quella di Ninna Nanna, non so dove sia finita, sorry), perchè, come già detto più volte, Chuck è uno scrittore che mi piace molto e merita una adeguata "esposizione". Ho "intervallato" le recensioni, facendo tesoro dei suggerimenti degli amici, con altre di altro genere, anche se un po' datate, delle quali ero particolarmente orgoglioso. Spero di non avervi annoiato.


Per la cronaca, devo ancora leggere Rabbia e Gang Bang. Lo farò, diciamo entro il 2009, non amo leggere due o più libri dello stesso autore contemporaneamente.


Nella foto, un Chuck Palahniuk basettone.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stay Away dei Nirvana è una citazione voluta o un semplice caso?

jumbolo ha detto...

bisognerebbe chiedere all'autore. non è da escludere. ma credo che sia un modo di dire comune negli states, per cui anche quella dei nirvana è una citazione di un motto popolare, credo.