No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110417

appartenere


Belong - The Pains of Being Pure at Heart (2011)


Più o meno, è lo stesso discorso fatto per gli Yuck. Andiamo con ordine: secondo disco, dopo il debutto omonimo del 2009, per i TPOBPAH, così facciamo prima, da New York. Coordinate: Smashing Pumpkins con meno trasporto emozionale, e una voce (Kip Berman molto più melliflua, coerente con i gusti college-rock, e anche un po' Dawson's Creek), insieme ad un pacco ben fornito di attitudine (non si sa quanto onesta) di shoegazing (al punto che sono catalogati pure alla voce nu-gaze), di quello innocuo, che non fa male, e che parla di amori adolescenziali. Potremmo discutere sul mio essere controverso davanti a questo tipo di temi, ma adesso non parliamo di me. Canzoncine carinissime, per carità, ma tutte già sentite.

Per chiudere, indovinate un po' chi c'è, oltre a tre maschietti in perfetto stile indie-nerd, nella formazione? Alle tastiere e voce, la graziosa Peggy Wang, naturalmente di origini orientali.

Mi pare di aver detto tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visti dal vivo. Tutto sta nello svolazzamento a destra e a manca dei liscissimi capelli orientali della tastierista. Per il resto non mi ricordo niente.
Bacioni Ale, da quanto tempo!!
La cara e indimenticata Grimy

jumbolo ha detto...

ehilà!