No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110424

controversie


Mi sono imbattuto per caso nella bio di Norman G. Finkelstein mentre cercavo notizie su questo libro di Michael B. Oren recensito qualche giorno fa. Personaggio controverso ma interessante, in pratica, ebreo americano, figlio di ebrei sopravvissuti ai campi di sterminio tedeschi, che contesta continuamente l'atteggiamento israeliano verso i palestinesi.
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un bel documentario trasmesso da Al Jazeera International (da quando ho il digitale terrestre, poco, in assoluto la mia rete televisiva preferita, la migliore) su di lui, dal titolo American Radical. Non ho capito tutto, ma consiglio a chi volesse approfondire di vederselo qui.
Io quanto prima mi procurerò e leggerò il suo L'industria dell'Olocausto: lo sfruttamento della sofferenza degli ebrei.

Nessun commento: