No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110609

nessun aiuto



No Help Coming - Holly Golightly & The Brokeoffs (2011)






L'ho conosciuta con la colonna sonora di Broken Flowers, film che a me non piacque e del quale conservo solo un buon ricordo solo, appunto, per la sua splendida There Is An End (In quel caso era in combutta con i Greenhornes; se ve lo state chiedendo, la risposta è si, ha collaborato anche con i White Stripes) . Qua è al suo forse ventesimo disco (La discografia della londinese trapiantata in Georgia USA è decisamente imponente), al quarto insieme a Lawyer Dave (The Brokeoffs, appunto), e continua sulla falsariga di una americana venata di blues, sound anni '60 e di garage rock al tempo stesso.



Il disco non è particolarmente impressionante, ma forse a causa della naturalezza e l'esperienza con la quale il duo fa musica, perché analizzando pezzo per pezzo questo No Help Coming, ci si rende conto della sapienza e della maestria con cui scrivono le canzoni.



Piacevole e fuori dal tempo.






PS Per chi avesse ancora curiosità, Holly Golightly è proprio il nome di battesimo completo della signorina: sua madre la battezzò così in onore del personaggio di Breakfast at Tiffany's (Il suo nome per esteso è Holly Golightly Smith).

Nessun commento: