No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090306

come l'ultimo degli Estere


Verso le 11,00, mi alzo dalla mia postazione di lavoro e, improvvisamente, una fitta dolorosissima alla schiena mi impedisce quasi di respirare. Non riesco quasi più a muovermi.

La faccio breve: alle 12,00 vado a mensa ma non sono quasi in grado di parlare. Mangio, esco, vado dalla mia dottoressa curante, aspetto un'ora, entro, le spiego, lei mi fa: "colpo della strega".

E io: "cosa mi consigli?"

"Due punture".


Me lo hanno già detto, ma non pensiate non lo sappia. Sono vecchio. E pure un po' malandato.

E non vi ho detto dello scorso sabato mattina trascorso interamente all'ospedale tra radiografie all'intestino, beveroni di bario, iniezioni di plasil, prelievi di sangue...lasciamo perdere.

6 commenti:

lafolle ha detto...

povero...
bagni caldi?

Anonimo ha detto...

Magai muscoril e voltaren, ci ho azzeccato?

Anonimo ha detto...

Ero io, Guido

jumbolo ha detto...

MIOtens e Dicloreum

Anonimo ha detto...

Impacchi di topa.

jumbolo ha detto...

ce ne fusse....