No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090304

precisazione


Per completezza d'informazione, anche se non chiarisce nulla di nulla, teniamo di conto, a proposito di quello che dissi qui, di questa ipotesi, dal Corriere di oggi.

Ad ogni modo, io credo che se la finisse di fare sempre il brillante, oltre a farsi le leggi per conto suo e ad altre cosette poco simpatiche, non sarebbe una cattiva idea.

Aggiunta, dopo aver letto il preciso commento di Matteo. Da Wikipedia, su Silvio Berlusconi:

È il primogenito di una famiglia della piccola borghesia milanese. Il padre Luigi (Saronno, 1908 - Milano, 1989, a lui è dedicato il Trofeo Luigi Berlusconi) era impiegato alla Banca Rasini, dove lavorò fino a diventarne procuratore generale.
Dall'unione matrimoniale di Luigi con Rosa Bossi (Milano, 25 gennaio 1911 - 3 febbraio 2008) (detta Rosella, ex-segretaria del gruppo Pirelli), oltre a Silvio nascono:
Maria Antonietta Berlusconi (1943 - Milano, 26 febbraio 2009);
Paolo Berlusconi (Milano, 6 dicembre 1949), anch'egli imprenditore.
Nel 1954 Silvio consegue la maturità classica al liceo salesiano Sant'Ambrogio di Milano. Si iscrive quindi alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Statale, dove si laurea in legge nel 1961 con lode, presentando una tesi sul contratto di pubblicità per inserzione — relatore il professor Remo Franceschelli — che gli vale una borsa di studio. Dopo la laurea non svolge il servizio militare. All'inizio degli anni '60 conosce Carla Elvira Lucia Dall'Oglio (La Spezia, 12 settembre 1940), che sposerà nel 1965 e dalla quale avrà due figli:
Maria Elvira (Milano, 10 agosto 1966), detta Marina, presidente della Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore;
Pier Silvio (Milano, 28 aprile 1969), vicepresidente di Mediaset.
Nel 1985 divorzia da Carla Dall'Oglio ed ufficializza il legame con Veronica Lario, nome d'arte di Miriam Bartolini (Bologna, 19 luglio 1956), attrice, che sposa nel 1990.
Dal legame con Veronica nascono tre figli:
Barbara, (Arlesheim, Svizzera, 30 luglio 1984) (nata quindi durante il precedente matrimonio), laureata in filosofia, entrata dal settembre 2003 nel Consiglio di Amministrazione della Fininvest, diventata mamma (di Alessandro) il 30 ottobre 2007[8]
Eleonora (Arlesheim, Svizzera, 7 maggio 1986), fondatrice insieme a Barbara ed altri sette amici dell'associazione di beneficenza Milano Young Onlus;
Luigi (18 ottobre 1988), quinto ed ultimo figlio.
===========================
Molto interessante direi, fonte di ulteriori spunti....

8 commenti:

Matteo ha detto...

Poi che Silvio non abbia mai studiato alla Sorbona sono dettagli...

jumbolo ha detto...

come direbbe lui, era una carineria

Matteo ha detto...

Ma il problema non è la carineria. E' che il giornale 'sta cosa non l'ha nemmeno accennata. Il presidente del consiglio dice una cazzata a un altro capo di stato e non c'è un giornale che ne faccia minimamente cenno. Mica dico una prima pagina a 9 colonne, ma una frasetta nell'articolo magari...

jumbolo ha detto...

Boh, io penso che sia dato per scontato. Lo sappiamo tutti che Silvio non ha studiato alla Sorbona. Figurati se poi sul Corriere sottolineavano questa cosa.

jumbolo ha detto...

ad ogni modo, aggiungo alcune note che possono rivelarsi interessanti. grazie per la precisazione.

Anonimo ha detto...

il peggio del peggio è quando difende la vita a oltranza, fa il cattolico d'assalto e poi vien fuori che la Lario abortì un figlio che sarebbe nato con dei problemi.
yeppa yeppa

è ora di parlare d'altro, tanto ce n'ha per tre caate e la storia farà il suo corso.

e poi oh senza opposizione per vent'anni... son buoni tutti, questo particolare non gioca a suo favore innanzi alla storia.
lo dico ora.
Mau (che son sei mesi che non legge una notizia e sta da dio)

Matteo ha detto...

errata corrige: mi rendo conto ora che avrei dovuto scrivere "Il presidente del consiglio dice una cazzata al capo di un altro stato", non "Il presidente del consiglio dice una cazzata a un altro capo di stato". E' che ho paura che sia un lapsus significativo...

Anonimo ha detto...

Berlusconi è una brava persona. Penso sia un bene che si sia messo in politica. Lui non campa con la politica. Invece i D'Alema, i Fini, i Veltroni senza la politica non sono nessuno: non hanno mai lavorato.