Lie To Me - di Samuel Baum - Stagione 2 (22 episodi; Fox Network) - 2010
La forza di Lie To Me, credo, sta anche nell'essere un serial che ha poco bisogno di conoscere i personaggi. Ogni episodio è un mini-film, con una serie di sottotrame, ma concluso quando finisce la puntata. Quando la seconda stagione è rimasta in stand-by per qualche mese (dal dicembre 2009 al giugno 2010), ho temuto per la sua sorte. Fortunatamente, la serie è ripartita alla grande, e sono arrivati altri 12 episodi (dopo i primi 10) molto belli. Al punto che la terza stagione è ripartita già, dopo poche settimane dal termine della seconda.
Ritmo, storie intriganti, personaggi simpatici (e che a mio giudizio hanno ancora potenzialità inespresse, vedi la Dottoressa Gillian Foster) anche se a volte strampalati (chi non lo è), e un mattatore assoluto, un Tim Roth (Cal Lightman) che sembra proprio divertirsi molto a recitare questo personaggio, e ad arricchirlo di sfumature nuove ogni episodio. A partire dalla camminata.
7 commenti:
mi sto facendo certi viaggi con Lightman pure io...contagiata dalla mia vicina di casa. Col singolare effetto collaterale che quando ci facciamo un caffè ora ci scrutiamo a vicenda per capire che sta pensando l'altra...Ovviamente non funziona, però a scuola mi è servito per sgamare qualche studentello senza compiti. Dalla prima serie in poi lui cambia la camminata, tira spesso in su il labbro superiore scoprendo gli incisivi con fare da guappo e picchia la gente che è una bellezza. Basta che non son sicura che si possano scrivere commenti così lunghi voglio essere educata.
Grimy
:))
per me puoi scrivere, per gli altri devi tenere alto l'interesse...se in caso cambia camminata!!
devo tenere alto l'interesse...va bene se ogni 5 frasi faccio vedere le tette?
Grimy
noooooooooooooooooooooooooooooo!
magari se lo propone Torres.....
nella puntata che ho visto ieri (darkness and light credo o quella successiva)mi sa che torres le ha fatte vedere al cervellone ricciolone! il cameraman che riprende Lightman credo che a questo punto della serie avesse ormai una nevralgia cervicale terribile, Roth recita ormai con l'orecchio poggiato sulle spalle.
Oggi vedo l'ultima della seconda serie aiuto
Grimy
dai che la terza è già al sesto episodio :))
Posta un commento