No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100413

re magi


Three Kings - Dead Meadow (2010)


Una sorta di summa per il combo di Washington DC (il debutto fu, manco a dirlo, pubblicato dalla Tolotta Records di Joe Lally, did you remember Fugazi?), i Dead Meadow di Jason Simon, il nipote del creatore di The Wire, David Simon (di nuovo, manco a dirlo, i figli di uno dei protagonisti ascoltano di DM, classico caso di nepotismo). Fin qui le notizie della serie e sticazzi (alla romana), che potete facilmente leggere anche da soli su Wikipedia.

Quello che posso aggiungere io, è che dopo il live Got Live If You Want It del 2002, c'è un ennesimo tentativo di racchiudere nelle tracce audio, la potenza sonora della band dal vivo (il disco esce anche nella versione dvd, e mescola tracce live di repertorio con nuovi pezzi), che, devo dire, è notevole, se è vero, come scrissi alcuni anni fa, si fecero notare pure come spalla di una band spesso travolgente come i Trail Of Dead.

Il disco è a tratti davvero psichedelico, ed è in questi passaggi che a me piacciono di più, al contrario, rispetto a quelli che li preferiscono quando diventano quasi folk.

Belli pesanti, e tanto, tanto wah-wah.

Nessun commento: