Rise Up - Cypress Hill (2010)
Possiamo finalmente dire che il periodo più lungo che i CH hanno fatto passare tra un disco e l'altro (il precedente Till Death Do Us Part era del 2004), e le esperienze soliste dei componenti, non ha per niente indebolito la loro credibilità, la loro capacità di scrivere buoni rap, e soprattutto la resa in studio. Questo Rise Up suona molto bene, come sempre cita e autocita, e inanella buonissimi pezzi e, al solito, grande rapping. Stento davvero ad eleggere un qualcosa di assolutamente preferito, anche se ovviamente la sovraesposizione della title-track, composta, eseguita e perfino co-prodotta con Tom Morello, porta a ricordarsi immediatamente di lei. Credetemi, ci sono pezzi all'altezza nell'intero disco, e soprattutto non ci sono riempitivi at all.
Altre collaborazioni importanti con Daron Malakian (System Of A Down), Pitbull, Mike Shinoda (Linkin Park), Evidence, Young De, Everlast e addirittura Marc Anthony!
Per riallacciarmi al discorso di prima, perfino la conclusiva Armada Latina, con il featuring di Marc Anthony e Pitbull, giocata sul chorus conclusivo e famosissimo di Judy Blue Eyes di Crosby, Stills & Nash (ci credereste?) sul filo del reggaeton, ha il suo perchè.
Nessun commento:
Posta un commento