No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110331

patate fritte e frittate istituzionali


Il paradosso dell'Italia è il Belgio, che ieri ha "festeggiato" 10 mesi senza governo (290 giorni, record assoluto). Aspettiamo notizie dagli amici che hanno deciso di vivere là, ma visto da qui sembra che in Belgio, a parte quella sorta di non amicizia tra fiamminghi e valloni (vi ricorda qualcosa?), che genera ormai da tempo spinte separatiste, tutto funzioni (stamattina un servizio di quei comunisti di RaiNews24 diceva che la spazzatura viene raccolta due volte al giorno, e chissà come si saranno sentiti i napoletani) piuttosto bene. Il governo dimissionario fa il minimo indispensabile, come approvare il bilancio del 2011 o inviare degli F16 in Libia.

Certo, il Belgio non ha un'isola come Lampedusa, dove sbarcano di continuo centinaia (alla volta) di migranti, ma vista in quest'ottica, l'Italia sembra davvero funzionare al contrario: governi dopo governi, quel poco che funziona lo fa sull'onda dell'emergenza, oppure grazie a qualche volenteroso che mantiene, chissà come, un certo buon senso, etico e comunitario.

Di certo, una mossa quale nominare Nicole Minetti come Ministro degli Esteri ci farebbe svoltare.


Mi perdonerete, credo, se sorvolo sulla visita del Premier a Lampedusa, o sulla rissa verbale alla Camera tra il Ministro La Russa ed il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini: sono cose che si commentano da sole. Non c'è bisogno di aggiungere alcunché.

5 commenti:

Iacopo ha detto...

Dovresti mettere il tasto "mi piace", come su facebook!! :)

jumbolo ha detto...

grazie! bastano i vostri commenti e le vostre visite!

Anonimo ha detto...

Damiano:
l'assenza del PDS si sta facendo sentire...;-)))

Enrico Bartelloni ha detto...

...O è la presenza del PDS che si sta facendo sentire...
Senti Ferrando cosa ti dice.
Senza questo centrosinistra lo psiconano sarebbe andato a fa' cartoni da 25 anni.

Ho iniziato a seguire il blog di Ale per tanti motivi, uno di questi è che ha la capacità di svegliarti dal torpore come una forchettata ner culo...e di questi tempi accade molto poco spesso.

jumbolo ha detto...

mi sento emozionato....ad ogni modo Luca, il piddiesse è un modo di dire che ha inventato Damiano. poi te lo spiego meglio che se te lo spiega lui si fa notte....