No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20101026

adozioni a distanza

L'amica Susy si occupa (anche) di adozioni a distanza. Cosa nobile. Ve le sottopongo. Contattatela se anche solo volete informazioni.
===========================
Nome: Consolata Atieno Sigar
Data di Nascita : Giugno 1995
Residente a Kajulu – Kisumu - Kenya
Scuola: uscita dalla “Primary school” come 7° migliore studentessa su 60 alunni, frequenta ora la prima classe della scuola superiore femminile “Bishop Okoth Mbaga”; college a tempo pieno.
Materie preferite: inglese e matematica
Famiglia: orfana di entrambi i genitori, ha una sorella che vive con un’altra famiglia. Sostenuta fino a qualche mese fa da un volontario di Dream Again, Jack Obero che, avendo perso il lavoro 3 mesi fa ed avendo a carico già 4 figli, è stato costretto ad interrompere il sostegno economico.

Proposta di adozione: si tratta di coprire il saldo scoperto dell’anno in corso (documento allegato) di circa 115 euro e proseguire nel sostegno dei prossimi 3 anni per un importo pari a circa 300 euro l’anno, 25 euro al mese.
====================
Nome: Ineah Habazi
Data di nascita: 26 agosto 1992
Residente a Kajulu – Kisumu – Kenya
Scuola: frequenta il 3° anno della scuola superiore “Joel Omino”
Materie preferite: inglese e geografia
Famiglia: figlio di genitori separati, abbandonato a se stesso in giovane età, vive presso una parente anziana, già madre di 6 figli, nella baraccopoli di Nyelenda. Fino ad oggi ha studiato grazie al supporto di un volontario di Dream Again, John Oduor. Quest’ultimo negli ultimi anni ha visto crollare i propri affari ed attualmente ha difficoltà a sostenere la sua stessa famiglia (moglie e figlio). Suo malgrado ha dovuto sospendere il sostegno a Ineah.

Proposta di adozione: si tratta di coprire il saldo dell’anno in corso (in allegato) di circa 95 euro e sostenere le spese del prossimo anno (100 euro circa)
=========================
Nome: Emmanuel Martin Otieno
Data di nascita: 14 novembre 1996
Residente: Kajulu Kadero – Kisumu – Kenya
Scuola: frequenta l’ultimo anno alla “Kianjia Primary School” dove risulta essere il 4° migliore studente su 750 alunni.
Famiglia: orfano di entrambi i genitori, vive con un parente disoccupato nella comunità della tribù Luo
Hobby: lettura, soprattutto racconti
Sogno nel cassetto: diventare pilota

Proposta di adozione: si tratta di coprire le spese per la scuola superiore a tempo pieno, una sorta di college dove i ragazzi oltre a beneficiare dei pasti possono dormire. Il costo annuale della scuola è di 300 euro, 25 euro al mese. Il percorso formativo è di 4 anni.
==================================
Nome: Brian Jairo Omondi
Data di nascita: 21 settembre 1993
Residente a Kajulu – Kisumu – Kenya
Scuola: frequenta il 2° anno della scuola superiore maschile “Miwani”, 6° miglior studente su 91.
Materie preferite: storia
Hobbies: giocare a calcio e fare amicizia
Famiglia: vive con la madre disoccupata, orfano di padre. Tribù Luo.

Proposta di adozione: si tratta di coprire il saldo dell’anno in corso (in allegato) di circa 30 euro e sostenere le spese dei prossimi due anni (circa 25 euro al mese). Sostenere le spese della scuola superiore significa anche alleggerire la madre sul mantenimento del figlio, in quanto la scuola offre vitto e alloggio.
=============================
Per tutti e quattro, l'associazione garante è Hemerging Humanity in collaborazione con la Community Development of Kisumu “Dream Again”

Referente italiana: Susanna Ureni 329/6233982
jamilashiva@yahoo.it

3 commenti:

Filo ha detto...

Iniziativa nobile.
Potremmo quasi fare una colletta e mantenerene uno noi, bravi ragazzi.

garaz ha detto...

io ci sto!

Anonimo ha detto...

forza ragazzi datemi una mano se se siete in 5 vi verrebbe appena 5 euro al mese.....e cambiereste una vita, credetemi non è cosa da poco, comunque vada grazie per il supporto
Susanna