No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20101002

lasciare questa città


Leave This Town - Daughtry (2009)

Vi piacciono i Nickelback, o in genere quel tipo di hard-rock americano molto melodico, molto "chitarroso", con momenti di romanticismo tamarro, e quelle aperture melodiche scontate ma talmente ruffiane che non riuscite davvero a resistergli?

Adattissimi ai lunghi viaggi in auto, ai videoclip con storie romantiche e con molto ralenti, e ai serial teen-oriented, i Daughtry, capitanati da Chris Daughtry, uno dei concorrenti del reality statunitense American Idol divenuti più famosi, sono la band che fa per voi.

Ufficialmente il secondo disco a nome Daughtry, sono in effetti il primo disco come band, visto che il primo omonimo (Daughtry), che vedeva perfino un cameo di Slash su What I Want, era in realtà frutto solo di Chris. Niente altro da aggiungere, se non che Chris è presente anche sul nuovissimo disco di Santana su Photograph, cover dei Def Leppard.

Prima parte del disco più che apprezzabile, afflosciamento prevedibile nella seconda parte, come detto prima, i Daughtry fanno musica che può tornare utile in alcuni (brevi) momenti della vostra vita: ad ognuno il suo spazio.

2 commenti:

Filo ha detto...

Le prime sei righe sembrano scritte per me. Mi hai pensato mentre le scrivevi? Eddai, fammi felice, dimmi di sì... :D

jumbolo ha detto...

si
ma ricordati che siamo simili