No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20101020

caro caramba, sottotitolo: caramba che sorpresa

in questa strana giornata vengo fermato dai carabinieri.
sono dietro di me e mi fanno i fari, accosto e metto le 4 frecce.
esce un carabiniere e mi chiede:"sa perchè l'abbiamo fermata?"
io penso " c'avrò gli stop che non funzionano":"no!"
"doppio sorpasso in prossimità di un incrocio: è ritiro della patente!; patente e libretto"
io in una frazione di secondo penso a come cazzo fare senza patente e penso "non è possibile, faccio questa strada e questi sorpassi da 2 anni tutti i giorni,cazzo...
mi chiede che lavoro faccio e se mi serve la macchina per lavorare.
"si abito a 20 km dalla sede di lavoro"
"che sia la prima e ultima volta, signore!"
"grazie!"
a questo punto li seguo io per qualche kilomentro fino alla statale e cerco di capire se volergli bene a sti carabinieri perchè mi hanno graziato o se volergli male perchè mi hanno fermato per una leggerezza.
non mi do risposta!
però penso che in svizzera mi avrebbero tolto la patente senza pensare al mio personale sostentamento.
la terra dei cachi!

1 commento:

jumbolo ha detto...

t'è andata di lusso....e per natale fatti regalà ir calendario de' carabigneri....